Agrigento

Il centro storico di Agrigento si illumina di Palingenesis

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Agrigento

  • Hai un’attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente – CLICCA QUI

Un racconto che può essere fatto con ogni mezzo, ma che con suoni, immagini, arabeschi multimediali, diventa un viaggio meraviglioso e surreale.
E quello che sarà proposto da subito (10 agosto) alle 21.00, fino al 22 agosto, al centro di Agrigento: la progettazione si intitola “Palingenesis” e fa parte del programma estivo di Agrigento 2022.

Un grande videomapping in piazza San Giuseppe chiuderà via Atenea in un percorso iniziatico alla scoperta del mito e dei riti associati alla dea Demetra. Il videomapping “Palingenesis”, realizzato dai creativi di ODD Agency, organizzato da CoopCulture, fortemente voluto dal primo cittadino Franco Miccichè. “Ero rimasto impressionato dai lavori di questi giovani di ODD Agency – afferma il primo cittadino Miccichè, che “rivendica” la paternità dell’idea –, e stato bello pensare e immaginare con loro e con CoopCulture questo percorso immersivo che potrà rivitalizzare questa strada bellissima, ma che spesso e solo di passaggio”.

Il videomapping Palingenesis sul Circolo Empedocleo di Agrigento

Per quindici giorni, gli agrigentini e i turisti potranno meravigliarsi tra volute luminose, arabeschi in 4K, sciare e venature che porteranno con sé un messaggio multiculturale di comunione tra i viventi. ODD Agency e la società di realizzazione di manifestazioni culturali che ha gia realizzato con CoopCulture progetti multimediali che hanno avuto un successo straordinario: da Exstasis anche ora in corso nella…


PAGN2681 => 2022-08-10 10:51:43

Agrigento

Show More