Giustizia e migranti, due giorni convegno a Lampedusa

Si terrà a Lampedusa, sabato 9 e domenica 10 novembre – presso l’Aeroporto – Salone Congressi – il convegno ‘‘La frontiera del diritto e il diritto della frontiera. Dieci anni dopo di nuovo insieme a Lampedusa”. L’appuntamento è promosso da Area democratica per la giustizia e dall’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione.

Questo confronto – spiegano i promotori – nasce da un’idea maturata a luglio, quando è stato bloccato l’accesso ai porti italiani alle navi delle Ong, e perfino della Guardia Costiera, che avevano effettuato salvataggi dei naufraghi. Proprio in quei giorni, si è deciso dunque di promuovere una nuova edizione, sempre a Lampedusa, del convegno che Magistratura democratica, Medel e Movimento per la giustizia -art.3 organizzarono l’11 e il 12 settembre 2009, intitolato appunto ”La frontiera del diritto e il diritto della frontiera”.

Introdurranno i lavori, sabato …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Giustizia e migranti, due giorni convegno a Lampedusa


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer