Notizie

Duemila fiori rosa per il Giro d’Italia: balconi addobbati a Monreale

I fioristi di Confesercenti Palermo ancora una volta coinvolti in un grande avvenimento e in questo caso in una manifestazione di livello nazionale. Assofioristi ha difatti realizzato una composizione floreale in occasione del Giro d’Italia, che prenderà il via il 3 ottobre a Monreale, nel Palermitano.

Più di duemila fiori sono stati utilizzati per addobbare i balconi del municipio della cittadina normanna: il colore predominante è il rosa, ovvero quello che identifica da sempre l’avvenimento. Il Comune ha difatti aderito all’iniziativa ‘Balconi rosa’, che si rivolge a tutte le sedi di partenza del Giro e l’allestimento è finito sulle foto ufficiali della manifestazione che saranno diffuse tramite i canali social dell’avvenimento e sui principali giornali italiani.

La composizione, realizzata dai fioristi Erasmo Ferrante, Giuseppe Federico, Luigi D’Antona, Tommaso Cospolici, Massimo Di Fiore e Paolo Camaretta, è formata oltretutto da rose, ortensie e sancarlini, tutti fiori di pregio accuratamente scelti dai professionisti del settore. “Siamo onorati di partecipare ad un avvenimento così importante – dice Il governatore di Assofioristi Palermo, Ignazio Ferrante -. Ancora una volta la nostra associazione viene coinvolta in una manifestazione di grande rilievo e siamo lieti di poter contribuire alla promozione di una cittadina come Monreale,

 » 

Show More