Notizie

Covid-19, in Sicilia 33 positivi su oltre 4 mila tamponi: c’è una nuova vittima

Tanti tamponi processati (4.210) e un numero contenuto di nuovi contagi (33): con una percentuale di tamponi positivi dello 0,78%. Alcuni giorni fa aveva sfiorato il 2%. I ricoverati restano quasi invariati rispetto a alcuni giorni fa (81 contro 80), di cui 10 (come alcuni giorni fa) in terapia intensiva. Questa la fotografia di oggi fissata dal comunicato del ministero della Salute sulla pandemia da Covid-19 in Sicilia. La nota stonata è che dopo quasi due settimane torna ad aumentare il conto delle vittime (287): si tratta di una persona deceduta in provincia di Siracusa “affetta da altre patologie”, dicono dalla Regione. Ma al momento non si conosce nè il sesso, nè l’età della vittima.

In totale salgono quindi a 4.350 i casi di Coronavirus accertati dall’inizio dell’epidemia. Ci sono cinque nuovi guariti (totale 2.911) e 1.152 attuali positivi, di cui 1.071 in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. Dei 33 nuovi casi odierni, 5 sono migranti della provincia di Siracusa. Ecco il dettaglio dei nuovi casi per provincia: 8 in provincia di Palermo, 8 Trapani, 7 Siracusa, 6 Catania, 2 Messina e 1 Agrigento e Caltanissetta.

Il contesto nel resto d’Italia

Nelle ultime venti quattro ore le diagnosi di nuove positività alla Coronavirus rimangono al di sotto della soglia dei mille nuovi casi (978) a fronte di 81 mila tamponi.

 » 

Show More