notizie

Centro Sportivo del Palermo: firmata la convenzione con il Comune di Torretta

#Palermo

Il Palermo e il Comune di Torretta hanno firmato una convenzione che prevede l’organizzazione e gestione gratuita di un corso di avviamento al calcio per bimbi e una scuola calcio per ragazzi residenti nel Comune. Il sodalizio rosanero ha assunto un impegno di quanto meno 2 incontri settimanali per ciascuna categoria, con l’obiettivo di promuovere una ricaduta sociale positiva sul territorio dove sta per sorgere il nuovo Centro Sportivo rosanero.

La Palermo Calcio ha firmato una convenzione con il Comune di Torretta per promuovere lo sport tra i giovani della città. Il patto prevede l’organizzazione di attività sportive dedicate ai bimbi e agli adolescenti, con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e lo sviluppo di abilità sociali.

La convenzione prevede anche l’istituzione di una borsa di studio per studenti meritevoli, che sarà assegnata a un ragazzo di Torretta che abbia conseguito buoni risultati scolastici e sportivi. Altresi, verranno forniti ai ragazzi della città biglietti gratuiti per le partite interne del campionato del Palermo.

Altresi, il Palermo Museum al Barbera sarà aperto alle scolaresche di Torretta, offrendo loro la possibilità di conoscere da vicino la storia e la cultura del club. Saranno altresi realizzate opere di collegamento per agevolare l’accesso al nuovo apparato sportivo.

Il patto rappresenta un importante progresso nella promozione dello sport tra i giovani di Torretta, offrendo loro la possibilità di sviluppare le loro abilità e di essere coinvolti in attività sportive. Altresi, l’iniziativa contribuisce a promuovere l’integrazione sociale e l’inclusione di persone disabili.


PAGN3046
Show More

Articoli simili