Video

Agrigento a Capitale Italiana della Cultura 2025, l’endorsement di Angelo Taibi (VIDEO)



“Mi piace vedere tutto questo fermento. E fondamentale rilanciare la Città che ha tante potenzialità. Per essere vincenti dobbiamo essere uniti e dimostrare che il Sud può fare sempre di più”. Arriva puntuale, nel giorno della presentazione del dossier di candidatura di Agrigento a Capitale Italiana della Cultura 2025, l’endorsement dell’agrigentino Angelo Taibi, professore ordinario all’Università degli studi di Ferrara, dove insegna Fisica Medica.
Il dossier, ricordiamo, sarà adesso sottoposto alla valutazione di una commissione di 7 esperti nella gestione dei beni culturali. Il titolo di Capitale italiana della cultura, voluto dal ministro della Cultura Dario Franceschini, e conferito per la durata di un anno. La città vincitrice riceverà un milione di euro per la esecuzione del programma presentato.
Un appuntamento importate, dunque, sostenuto con forza dal noto studioso agrigentino, che con la progettazione Drain Brain ha collaborato e collabora con l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).
Angelo Taibi si e laureato in Fisica all’Università di Ferrara nel 1992, nella stessa Università ha ottenuto il dottorato di ricerca in Fisica Medica nel 1997 con una tesi nel campo della mammografia digitale utilizzando raggi X quasi monocromatici.

Show More

Articoli simili