Notizie

Tremestieri Etneo: arrestato con scooter rubato e droga

Arrestato a Tremestieri Etneo un 57enne catanese per detenzione di droga e ricettazione

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Gravina di Catania hanno effettuato un’operazione di arresto di un uomo di 57 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto in via Novaluce davanti alla sede della Provincia a Tremestieri Etneo, nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione disposti con l’operazione <>.

Il cinquantasettenne, già noto ai militari per precedenti vicende giudiziarie in materia di droga, è stato anche denunciato per ricettazione, falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale, nonché per la violazione delle prescrizioni della misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui era sottoposto.

La scoperta

Tutto è partito dalla sospetta presenza, intorno alle 2.30, di due uomini, uno dei quali a bordo di uno scooter, vicino allo sportello bancomat istallato proprio all’ingresso della sede della Provincia, che ha suggerito ai militari di approfondire cosa stesse accadendo. Subito è arrivata la prima conferma: il cilindretto di accensione dello scooter Kymco Like 150 era forzato, il che ha fatto pensare ai carabinieri che la moto fosse di provenienza furtiva.

Le perquisizioni e il ritrovamento della droga

Dai controlli e perquisizioni, i militari hanno trovato 16 dosi di marijuana all’interno del vano sottosella dello scooter, e successivamente altre 14 dosi di cocaina e 13 di crack nascoste dal 57enne. Sono seguite ulteriori perquisizioni presso la sua abitazione, dove è stata trovata una dose di marijuana e materiale utilizzato per la preparazione degli involucri necessari per la vendita al dettaglio della droga.

L’arresto e le conseguenze

Lo scooter, che si è rivelato rubato, è stato denunciato come tale nel dicembre dello scorso anno da una signora catanese. L’uomo è stato portato al carcere di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria, che poi ne ha convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare in carcere.

– Detenzione di sostanze stupefacenti
– Catanese di 57 anni
– Nucleo radiomobile della compagnia di Gravina di Catania


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento