Serie D: Trapani vince contro Ragusa, Siracusa batte Canicattì e resta vicino
Trapanese vince 3-0 contro il Ragusa sotto una pioggia battente
Allo stadio Aldo Campo sotto una pioggia battente e con un terreno di gioco insidioso, nonostante il campo abbia drenato fino ad un certo punto la mole di acqua venuta giù, il Trapani del tecnico Torrisi batte il Ragusa per 3 a 0. Per i granata decisive le reti di Cocco, Kragl e Sbrissa. In campo la prima in classifica contro l’ottava per questa prima giornata di andata del campionato di Serie D Girone I.
Primo tempo decisivo
Tutto accade nel primo tempo. A sbloccare la partita al 25′ ci pensa Cocco su calcio di punizione che non sbaglia e porta in vantaggio momentaneo i granata. Al 37′ ancora una prodezza del tedesco Kragl per i granata. Sempre su calcio di punizione, questa volta è il mancino di Kragl a portare al raddoppio il Trapani. Al 47′ tris del Trapani con Sbrissa. Siamo al 45’+2′ Sbrissa sfrutta l’errore difensivo in area e con il mancino insacca la rete, anche stavolta Freddi non può fare nulla.
Ragusa reagisce nel secondo tempo
Nel secondo tempo, la prima occasione è per il Trapani con Convitto che ci prova da posizione ravvicinata, Freddi però sventa la minaccia. Al 60’ è il Ragusa che ci prova con un colpo di testa di Reinero che termina di poco a lato. Al 68’ gli iblei sono ancora in avanti con una conclusione sempre di Reinero dalla lunga distanza, che termina alta. Al 73’ a causa del forte acquazzone che si abbatte nuovamente su Ragusa costringe il signor Pizzi di Bergamo a sospendere la gara per un paio di minuti. Alla ripresa i ritmi calano e i granata preferiscono non rischiare. Dopo 5′ di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Il tabellino
Marcatori: pt Cocco 25’, Kragl 36’, Sbrissa 45’+2
Ragusa: Freddi, Manservigi (Ejjkai 5′ st), Cardinale, Reinero, Garufi (Di Grazia 27′ st), Cess (Tuccio 20′ st), Vitelli, Romano (Gigante 40′ st), Porcaro, Bamba (Guerriero A. 27′ st), Mbaye. In panchina: Grasso, Oddo, Magrì, Maltese. All. Ignoffo
Trapani: Ujkaj, Pino, Cristini, Sabatino, Morleo, Acquadro, Bova (Pipitone 39′ st), Sbrissa, Kragl (Sartore 24′ st), Cocco (Balla 12′ st), Convitto (Crimi 39′ st). In panchina: Antonini, Liepins, Guerriero M., Samake, Bolcano. All. Torrisi
Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo
Note: Ammoniti Reinero, Bova, Garufi, Mbaye, Cristini, calci d’angolo: 4-3, recuperi: 3’ pt; 5’ st
La classifica
La vittoria del Trapani lo porta in testa alla classifica con 50 punti, seguito dal Siracusa con 46 punti. Al terzo posto la Vibonese con 43 punti. Le altre partite della giornata hanno visto la Gioiese 1918 perdere 3-0 contro il Vibonese Calcio, il Licata pareggiare 0-0 contro l’Akragas, il Portici pareggiare 0-0 contro il Real Casalnuovo, il Siracusa Calcio 1924 vincere 3-2 contro il Canicattì, il Città di Sant’Agata vincere 2-0 contro il Castrovillari Calcio, e l’Acireale vincere 1-0 contro la Nuova Igea Virtus.
La classifica completa vede il Trapani in testa con 50 punti, seguito dal Siracusa con 46 punti, la Vibonese con 43 punti, il Città di Sant’Agata con 32 punti e il Real Casalnuovo con 30 punti. Al fondo della classifica troviamo la Lamezia Terme con 0 punti, ritirata dal campionato.
In conclusione, una vittoria importante per il Trapani che si conferma in testa alla classifica, dimostrando una volta di più di essere una squadra temibile in questa stagione di Serie D Girone I.
– Trapani
– Serie D Girone I
– Aldo Campo
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS