San Cristoforo, sequestrate 7 stalle abusive: 12 cavalli in pessime condizioni.
Controlli e pattugliamenti nel quartiere di San Cristoforo
Pattugliamento con unità cinofile e a cavallo
Nella mattina di ieri, i poliziotti del commissariato di San Cristoforo e del reparto prevenzione crimine hanno effettuato un pattugliamento tra le strade del quartiere di competenza con il supporto di unità cinofile e della squadra a cavallo oltre che di pattuglie della polizia locale, ispezionando anche alcune stalle della zona, con il supporto di veterinari dell’Asp.
Stalle abusive e condizioni igienico-sanitarie pessime
L’attenzione dei poliziotti è stata rivolta, in particolare, a sette ricoveri per equini che avevano destato sospetti durante la precedente attività di osservazione. Sono stati verificati i requisiti e la documentazione specifica, accertando che le 7 stalle erano totalmente abusive e versavano in pessime condizioni igienico-sanitarie, ospitando nel complesso 12 cavalli.
Sanzioni e sequestri
I responsabili sono stati denunciati e sanzionati, con sanzioni pecuniarie di importo complessivo pari a euro 44.500, mentre le stalle ed i cavalli sono stati sottoposti a sequestro.
Controlli su persone, veicoli e attività commerciali
Nel corso dell’operazione, sono state identificate 180 persone, di cui 61 con precedenti di polizia e giudiziari. Sono stati controllati 98 veicoli e contestate 17 violazioni del codice della strada, con l’applicazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di oltre 7mila euro ed il sequestro di 5 veicoli privi di copertura assicurativa. Infine, sono state controllate anche 2 attività commerciali, un girarrosto e un panificio, che, avendo compiuto alcune violazioni alle norme igienico-sanitarie, sono state sanzionate per complessivi 5mila euro.
Il quartiere si trova sotto costante sorveglianza per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme vigenti.
– polizia
– stalle abusive
– cavalli
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN