Pallamano femm. Erice batte Salerno e vince Supercoppa
L’Ac Life Style Erice trionfa nella Supercoppa di pallamano
L’Ac Life Style Erice ha vinto la Supercoppa di pallamano, battendo in finale la Jomi Salerno con il risultato finale di 22 a 29. Questa vittoria rappresenta il secondo trofeo nella storia della squadra, dopo la vittoria della Coppa Italia lo scorso anno.
La finale è stata giocata in modo perfetto dalla squadra ericina, con grande fluidità nel gioco d’attacco e compattezza in difesa, meritatamente vincitrice del primo trofeo della stagione.
Il match è iniziato in modo equilibrato, con Erice che si è affidata alla forza di Tarbuch, pareggiando il punteggio sul 5 pari (11’). Ekoh e Nkou hanno successivamente ottenuto il primo vantaggio della partita, ma Salerno è riuscita a pareggiare nuovamente (14’ 7-7). L’intensità e l’equilibrio sono rimasti alti fino alla fine, con Erice in vantaggio 10 a 13.
Dopo l’intervallo, sono arrivate numerose reti in poco tempo, con Erice che ha mantenuto il vantaggio sul 16 a 19 (39’). La squadra ha continuato ad allargare il gioco, con Pugliara che ha trovato nuove reti e costringendo coach Ancona al time-out sul 17 a 22 (43’). Nonostante Salerno abbia cercato di cambiare le difese, Erice è riuscita a gestire il vantaggio e a vincere la Supercoppa con il risultato finale di 22 a 29.
Ecco il tabellino della partita:
Jomi Salerno: Mangone 5, Dalla Costa 1, Rossomando 3, Squizziato 2, Ribeiro Dias 8, Barreiro 2, Gislimberti 1.
Ac Life Style Erice: Tarbuch 5, Pugliara 3, Manojlovic 3, Nkou 4, Storozhuk 6, Ekoh 8.
Gli arbitri della partita sono stati Carlo Dionisi e Stefano Maccarone, con un primo tempo che si è concluso sul punteggio di 10-13.
Nella foto scattata da Jo Pappalardo, possiamo vedere l’Erice alzare al cielo la Supercoppa italiana, festeggiando la meritata vittoria.
– Ac Life Style Erice
– Jomi Salerno
– Supercoppa
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS