Notizie

Palermo: tolte baracche senzatetto alla Kalsa

Operazione di ripulitura a Palermo: torna in ordine la zona della Kalsa

Intervento delle forze dell’ordine e della RAP

Polizia municipale, carabinieri e personale della Rap stanno tornando a ripulire a Palermo la zona della Kalsa, dove alcuni senzatetto hanno messo su alcune baracche, costruzioni fatiscenti dove trovano riparo da diversi mesi adagiate sul muro che porta al palazzo Forcella De Seta e sotto la porta dei Greci, uno degli ingressi storici del capoluogo siciliano. Sotto una delle porte dei bastioni sono stati ricavati giacigli di fortuna. Tende e capanne sono in tutta la piazza, anche sotto gli alberi.

Segnalazioni dei residenti e intervento immediato

La segnalazione è arrivata da diversi residenti che hanno lamentato il degrado di una zona di Palermo dall’alto pregio storico che andrebbe valorizzata e non abbandonata come negli ultimi mesi. Questa mattina sono stati portati via suppellettili, travi e assi di legno con cui erano state realizzate le costruzioni fatiscenti.

In una operazione congiunta, le forze dell’ordine e il personale della Rap hanno effettuato un intervento di ripulitura nella zona della Kalsa a Palermo. Questa zona storica della città siciliana era stata occupata da senzatetto che avevano costruito baracche e tende, causando degrado e danneggiando un sito di alto pregio storico.

Dopo le segnalazioni dei residenti, le autorità locali hanno deciso di intervenire per ripristinare l’ordine e la pulizia della zona. Le operazioni di ripulitura hanno visto il rimuovere di suppellettili, travi e assi di legno con cui erano state realizzate le costruzioni fatiscenti.

La zona della Kalsa è nota per la sua importanza storica e per la presenza di numerosi monumenti e siti di interesse culturale. L’intervento delle forze dell’ordine e della Rap è stato accolto positivamente dalla comunità locale, che ha sottolineato l’importanza di preservare e valorizzare le aree storiche della città.

Questa operazione di ripulitura dimostra l’impegno delle autorità locali nel mantenere la bellezza e la sicurezza delle zone storiche di Palermo. Speriamo che interventi simili possano continuare a preservare il patrimonio culturale della città e a garantire un ambiente urbano pulito e sicuro per tutti i suoi abitanti.

– Polizia municipale
– Carabinieri
– Personale della Rap


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento