Palermo onora Maria Callas: “Voce e anima straordinarie”
Il Teatro Massimo rende omaggio a Maria Callas nel centenario della sua nascita
Il Teatro Massimo di Palermo celebra il centenario della nascita di Maria Callas con un concerto speciale, in collaborazione con la Comunità ellenica siciliana Trinacria e sotto l’egida del Presidente delle Grecia Katerina Sakellaropoulou.
Il concerto
Il concerto, in programma per dopodomani (30 novembre), promette di essere un evento eccezionale. Il maestro Alessandro Cadario, che dirigerà l’orchestra, ha dichiarato che non sarà un concerto ordinario. Si renderà omaggio ai ruoli più noti interpretati dalla Callas, con arie da opere di Faust, Verdi e Puccini. Inoltre, sarà presentato un toccante omaggio al mondo greco con le Cinque canzoni popolari greche di Ravel, in lingua originale.
I protagonisti
L’enorme responsabilità di portare in vita le celebri arie di Maria Callas sarà affidata alla talentuosa cantante greca Myrtò Papatanasiu. Papatanasiu, insignita del prestigioso premio Maria Callas Debut Artist of the Year nel 2012, è considerata una delle voci più ricercate nel panorama internazionale dell’opera.
Il significato dell’omaggio
Secondo il sovrintendente del Teatro Massimo, Marco Betta, Maria Callas non è solo un grande simbolo del canto lirico, ma rappresenta anche l’identità della musica e dell’opera. Il concerto vuole commemorare non solo la voce straordinaria di Callas, ma anche il suo ruolo rivoluzionario nel mondo dell’opera, sia come cantante che come interprete.
Questo omaggio al talento e all’eredità di Maria Callas si preannuncia come uno spettacolo unico e coinvolgente che non mancherà di emozionare il pubblico del Teatro Massimo.
– Teatro Massimo
– Maria Callas
– Concerto
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN