Palermo – Cresce Unimprese in Sicilia: 14 nuove sedi
UNIMPRESA apre 14 nuove sedi in Sicilia
L’associazione UNIMPRESA ha annunciato l’apertura di 14 nuovi sedi in Sicilia, rafforzando il suo impegno nella regione con la nomina di una squadra di nove rappresentanti provinciali. La nuova formazione sarà ufficializzata nell’esecutivo regionale a gennaio 2024 e sarà guidata da Giuseppe Spadafora come coordinatore regionale.
Un potenziamento della presenza sul territorio
Le sedi saranno distribuite con tre nel palermitano, inclusa la sede regionale a Palermo, quattro nel catanese e una ciascuna a Messina, Ragusa e Siracusa. Le restanti sedi saranno provinciali, coprendo le aree di Agrigento, Caltanissetta, Enna e Trapani.
Obiettivi e iniziative di sviluppo
Giuseppe Spadafora, vicepresidente nazionale e coordinatore regionale di UNIMPRESA, ha presentato il programma di sviluppo dell’ente, sottolineando l’importanza della formazione gratuita per i dipendenti. Questo sarà realizzato attraverso l’utilizzo programmato delle attività degli enti bilaterali collegati ad UNIMPRESA, mirando anche a una maggiore rappresentatività delle numerose aziende siciliane iscritte.
Focus sui settori strategici
UNIMPRESA SICILIA si impegna a rappresentare le esigenze imprenditoriali attraverso specifiche iniziative, focalizzandosi su settori strategici quali agricoltura, pesca, manifattura specializzata, commercio, accoglienza e turismo. Inoltre, si propone di promuovere la riorganizzazione delle Camere di Commercio, con un’attenzione particolare a quella di Catania.
Dialogo con il governo regionale
Spadafora ha concluso dichiarando la disponibilità di UNIMPRESA a dialogare con il governo regionale per tutelare gli interessi delle aziende rappresentate, evidenziando la presenza di una forza datoriale maggioritaria che meriterebbe maggiore considerazione da parte delle istituzioni.
Con l’apertura di 14 nuove sedi in Sicilia, UNIMPRESA rafforza la sua presenza nel territorio, puntando a una maggiore rappresentatività delle numerose aziende siciliane. Il coordinatore regionale Giuseppe Spadafora ha presentato programmi di sviluppo e iniziative focalizzate sui settori strategici, come l’agricoltura, la pesca, la manifattura specializzata, il commercio, l’accoglienza e il turismo.
UNIMPRESA si propone inoltre di adottare misure necessarie per rafforzare la sua rappresentanza presso le istituzioni regionali e altri enti, evidenziando la volontà di dialogare con il governo regionale per tutelare gli interessi delle aziende rappresentate. Con queste azioni, l’associazione si impegna a sostenere il tessuto imprenditoriale siciliano, cruciale per la rinascita economica e sociale della regione.
– UNIMPRESA
– Sicilia
– Giuseppe Spadafora
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN