Omicidio nel Catanese, catturato dalle telecamere di sicurezza
**Svolta nelle indagini sull’omicidio di Mohamed Mouma: le riprese delle telecamere portano all’arresto dell’assassino**
Le indagini sull’omicidio del 26enne marocchino Mohamed Mouma, avvenuto a Paternò lo scorso 4 febbraio, hanno visto una svolta significativa grazie alla visione delle riprese del sistema di videosorveglianza di un’area di servizio.
Le immagini registrate dalla telecamera hanno permesso ai Carabinieri di identificare l’assassino come Issam Lahmidi, connazionale della vittima e bracciante agricolo. Lahmidi è stato fermato a Milano mentre cercava di fuggire in Francia e un gip ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Gli atti dell’inchiesta saranno trasferiti a Catania per competenza, e le indagini sono state condotte principalmente sulle frequentazioni della vittima, coinvolgendo il mondo della raccolta degli agrumi dell’insediamento denominato “Ciappe Bianche” e della comunità romena della zona.
Secondo la Procura di Catania, l’omicidio sarebbe maturato a causa di un debito che l’indagato aveva nei confronti della vittima, relativo a questioni di lavoro. Lahmidi è stato fermato mentre attendeva di prendere un treno diretto a Ventimiglia, con l’intento di lasciare l’Italia per recarsi in Francia.
L’arresto è avvenuto quando i Carabinieri lo hanno individuato al binario 20 e Lahmidi ha cercato invano di nascondersi tra la folla. Indossava ancora gli stessi vestiti che portava durante l’omicidio, confermando il suo coinvolgimento nell’assassinio.
La svolta nelle indagini è stata possibile grazie all’abilità dei Carabinieri di Paternò, coordinati dal procuratore aggiunto di Catania Fabio Scavone e dal sostituto Magda Guarnaccia, che hanno eseguito rilievi e indagini scientifiche per individuare e fermare il responsabile di questo tragico crimine.
La cattura di Issam Lahmidi è un importante passo avanti nella ricerca di giustizia per Mohamed Mouma e una dimostrazione dell’efficacia delle forze dell’ordine nell’individuare e perseguire i responsabili di gravi reati come l’omicidio.
– Videosorveglianza
– Omicidio
– Carabinieri
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN