Natale: Coro Voci Bianche in concerto
Concerto di Natale del Coro di Voci Bianche
Conservatorio di Stato di Musica Alessandro Scarlatti di Palermo
Il Conservatorio Alessandro Scarlatti presenta all’interno delle sue attività artistiche il “Concerto di Natale” con l’esibizione del proprio Coro di Voci Bianche. L’appuntamento è fissato per giovedì 21 dicembre alle ore 17:00 presso la Chiesa Santa Maria dell’Ammiraglio a Palermo.
Antonio Sottile, direttore, Antonino Fiorino al pianoforte, e Fabiola Galati come soprano si uniranno al Quartetto Future Artists del Conservatorio, composto da Luca Provenzano e Gabriele Guercio ai violini, Pietro Tommasino alla viola e Emanuele La Marca al violoncello.
Il Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Musica di Palermo, costituito nel 1991 per iniziativa del Maestro Antonio Sottile, ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa, esibendosi per importanti istituzioni e associazioni musicali sia nazionali che internazionali.
La performance musicale comprenderà celebri pagine della tradizione musicale dedicata al Natale, come Stille Nacht, Adeste Fideles, Minuit Chretiéns e Jingle Bells, insieme a brani di autori contemporanei. Il Maestro Antonio Sottile interverrà con due brani: uno scritto insieme ad Alberto Maniaci dal titolo Quante Favole e un altro tratto da Bach intitolato In carizza a’ la strata, dedicato a Don Pino Puglisi e recentemente eseguito per il Presidente Sergio Mattarella.
Il Coro di Voci Bianche del Conservatorio ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha preso parte a registrazioni televisive e radiofoniche per emittenti come la RAI, la ZDF (Televisione Tedesca) e Radio Vaticana. Ha anche effettuato tournée in Russia e ha avuto l’onore di esibirsi alla presenza dei Capi dello Stato Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azeglio Ciampi e Sergio Mattarella.
Con oltre 30 anni di attività, il Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Musica di Palermo ha dimostrato un’impressionante prestazione artistica ed è pronto a offrire una straordinaria esperienza musicale al pubblico di Palermo durante il concerto di Natale del 21 dicembre. Un momento da non perdere, in cui il Conservatorio si presenta nelle sue realtà più variegate, in una misura tesa ad esprimere il proprio connubio felice, tra attività artistica e formativa.
– Concerto di Natale del Coro di Voci Bianche
– Conservatorio di Stato di Musica Alessandro Scarlatti di Palermo
– Chiesa Santa Maria dell’Ammiraglio – Palermo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN