notizie

Musica alta e amplificazione non autorizzata, chiuso per 3 giorni locale ad Agrigento

#Agrigento
L’uso di amplificazioni, mixer e microfoni su suolo pubblico senza autorizzazione è un’infrazione che può comportare gravi conseguenze. La Questura di Agrigento e il Comune hanno chiuso un locale della città per 3 giorni, dopo che i poliziotti della divisione polizia amministrativa e sociale hanno notato l’infrazione il 5 gennaio.

L’utilizzo di amplificazioni, mixer e microfoni su suolo pubblico senza l’autorizzazione delle autorità competenti è una violazione delle norme che regolano l’utilizzo di tali strumenti. Secondo la legge, occorre ottenere un’autorizzazione preventiva dal comune per l’utilizzo di tali strumenti su suolo pubblico. La mancata osservanza di questa regola può comportare la chiusura del locale interessato, come è accaduto nel caso del locale agrigentino.

La chiusura del locale è una misura necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini. L’utilizzo di amplificazioni e microfoni senza autorizzazione può essere molto pericoloso, principalmente in luoghi affollati, poiché può causare incidenti o disturbi alla quiete pubblica. Per questo motivo, le autorità devono assicurarsi che i locali che organizzano eventi con l’utilizzo di amplificazioni, mixer e microfoni ottemperino alle norme di legge.

In conclusione, l’utilizzo di amplificazioni, mixer e microfoni su suolo pubblico senza autorizzazione è una violazione della legge che può comportare gravi conseguenze. Le autorità devono quindi assicurarsi che i locali che organizzano eventi con l’utilizzo di tali strumenti ottemperino alle norme di legge, allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini.


PAGN3046
Show More

Articoli simili