Notizie

Graduatorie provvisorie assunzioni Ex Pip Palermo, sotto 60 car.

Graduatorie provvisorie per l’assunzione dei primi 1.106 lavoratori ex Pip Emergenza Palermo

Il passaggio dalle categorie A e B alla Sas, la partecipata della Regione Siciliana che si occupa di servizi ausiliari, segna un passo importante per i lavoratori ex Pip di Palermo. Dopo 23 anni di precariato, l’assessore al Lavoro e alle politiche sociali Nuccia Albano ha annunciato pubblicamente la pubblicazione delle graduatorie provvisorie per l’assunzione dei primi 1.106 lavoratori.

Stabilizzazione e ringraziamenti

L’assessore Albano ha sottolineato l’importanza di questo passo verso la stabilizzazione dei lavoratori, affermando che il governo regionale è determinato a chiudere definitivamente la pagina del precariato e a garantire la dignità lavorativa a coloro che ne hanno i requisiti. Ha inoltre ringraziato gli uffici per il loro impegno nell’accelerare le procedure di stabilizzazione.

Prossimi passi e possibilità di riesame

Coloro che desiderano verificare la propria posizione nelle graduatorie possono farlo consultando l’elenco presso il Servizio XII Centro per l’impiego di Palermo e Monreale, situato in via Praga 29. L’elenco è disponibile anche online all’indirizzo: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/centro-l-impiego-palermo-monreale-graduatoria-provvisoria-avviamento-selezione-favore-soggetti-appartenenti-al-bacino-ex-pip-emergenza-palermo

Eventuali osservazioni o richieste di riesame possono essere presentate entro il prossimo 4 dicembre presso gli uffici oppure tramite Pec all’indirizzo cpi.pa@certmail.regione.sicilia.it.

Conclusione

La pubblicazione delle graduatorie provvisorie è un passo importante verso la stabilizzazione dei lavoratori ex Pip di Palermo. Questo segna un traguardo significativo dopo 23 anni di precariato, e offre la prospettiva di una nuova e più sicura realtà lavorativa per molti cittadini. I prossimi passi saranno cruciali per garantire che anche coloro che non sono entrati in graduatoria abbiano l’opportunità di partecipare al processo di stabilizzazione. La speranza è che questo segni l’inizio di un cambiamento positivo per la situazione lavorativa dei cittadini siciliani.

– Graduatorie provvisorie
– Assunzione lavoratori ex Pip
– Stabilizzazione bacino ex Pip


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro