Notizie

Generale Fausto Milillo muore a Roma per broncopolmonite e Covid

Sambuca piange la scomparsa del generale di brigata Fausto Milillo

Sambuca di Sicilia è in lutto per la perdita del generale di brigata Fausto Milillo. Originario del comune siciliano, il generale è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Umberto I di Roma a causa di una broncopolmonite. Purtroppo, il suo quadro clinico è stato aggravato dalla contrazione del Covid, che lo ha portato alla morte. Questa tragica notizia ha colpito profondamente la comunità e ha suscitato un’ondata di cordoglio e ricordi per la figura di Fausto Milillo.

Una vita dedicata al servizio

Fausto Milillo, figlio del generale Ignazio Milillo, era noto per i suoi successi e il suo impegno nell’arma dei carabinieri. Nel 1991, è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica, in riconoscimento del suo straordinario servizio. Ha conseguito numerosi altri riconoscimenti in ambito nazionale e di recente era stato nominato presidente della Fondazione Italiana Legalità e Sviluppo, dimostrando il suo impegno nella promozione e diffusione dei valori etici e legali.

Il ricordo di Sambuca

Il sindaco di Sambuca, Giuseppe Cacioppo, ha espresso il suo affetto e le condoglianze personali, dell’amministrazione e dell’intera comunità sambucese alla famiglia di Fausto Milillo. Il legame profondo del generale con Sambuca era evidente, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano e apprezzavano.

Messaggi di commozione e riconoscimento

Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e riconoscimento per Fausto Milillo. Dalla società Ksm, che ha elogiato il suo ruolo nel salvataggio dell’azienda e dei posti di lavoro degli oltre mille dipendenti, al toccante omaggio di Antonio Ceraso, che ha sottolineato l’affetto e il supporto mostrato dal generale nel corso del tempo. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo rimarrà per sempre vivo.

Un eroe della legalità e dell’ecologia

La comunità di FareAmbiente ha espresso il proprio dolore per la perdita del generale, riconoscendo il suo coraggio nel combattere la mafia e promuovere l’ecologia. Il suo impegno etico e la sua determinazione resteranno un esempio per tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

La scomparsa di Fausto Milillo ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo continuerà a ispirare e guidare coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

– Generale Fausto Milillo
– Sambuca di Sicilia
– Covid e broncopolmonite


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento