Notizie

Gaetano Vecchio nuovo presidente Confindustria Sicilia

Gaetano Vecchio eletto presidente di Confindustria Sicilia

Gaetano Vecchio è stato eletto questa mattina all’unanimità, dal Consiglio di presidenza della federazione regionale, presidente di Confindustria Sicilia. Prende il posto di Alessandro Albanese. Quarantanove anni, una laurea in Economia, Vecchio è consigliere di amministrazione e direttore generale della Cosedil spa, che si occupa della realizzazione di infrastrutture civili e industriali.

Esperienza nel settore e incarichi precedenti

Parte del sistema Confindustria da molti anni, ha ricoperto, fra le altre cariche, il ruolo di presidente del Gruppo pmi all’estero di Ance nazionale e di vicepresidente vicario di Confindustria Catania.

Visione e obiettivi futuri

Per il neoeletto, «le infrastrutture sono motore di crescita e sviluppo sociale ed economico. Il Pil del territorio interessato da nuovi investimenti infrastrutturali cresce sia durante la loro realizzazione che, soprattutto, nei successivi anni di esercizio». Vecchio ringrazia il past president Albanese per il lavoro svolto e delinea il nuovo corso di Confindustria Sicilia considerando il «ponte sullo Stretto come l’occasione per chiedere alle istituzioni la realizzazione anche di tutte le altre opere strategiche, per risolvere definitivamente i problemi di collegamento della nostra regione, primi fra tutti quelli connessi alla circonvallazione di Palermo e alla tangenziale di Catania».

In una mattina storica per l’economia siciliana, Gaetano Vecchio è stato eletto all’unanimità come presidente di Confindustria Sicilia. Vecchio, con una laurea in Economia e un’ampia esperienza nel settore, si propone di portare avanti una visione volta a promuovere lo sviluppo infrastrutturale come motore di crescita economica e sociale per la regione.

Con anni di esperienza all’interno del sistema Confindustria e incarichi di rilievo come presidente del Gruppo pmi all’estero di Ance nazionale e vicepresidente vicario di Confindustria Catania, Vecchio porta con sé una vasta conoscenza del settore e una determinazione a realizzare progetti strategici per la crescita della regione.

In particolare, Vecchio punta ad utilizzare il progetto del ponte sullo Stretto come opportunità per spingere le istituzioni a realizzare anche altre opere strategiche per risolvere i problemi di collegamento della regione, come la circonvallazione di Palermo e la tangenziale di Catania.

Confindustria Sicilia guarda avanti con ottimismo, guidata ora da Gaetano Vecchio, che si propone di portare avanti una visione incentrata sull’importanza delle infrastrutture per lo sviluppo economico e sociale della regione.

– Gaetano Vecchio
– Confindustria Sicilia
– Infrastrutture civili e industriali


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento