G7 Agricoltura Siracusa, settembre 2024
Siracusa ospiterà il prossimo G7 dell’Agricoltura: un’opportunità unica per promuovere le eccellenze agroalimentari italiane e vitivinicole. La decisione è stata annunciata dal ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, al termine del Consiglio Ue Agricoltura e Pesca, tenutosi a Bruxelles il 10 e l’11 dicembre scorsi. Il parlamentare FdI Luca Cannata ha confermato che sta lavorando da tempo per la realizzazione di questo importante vertice, previsto per settembre 2024.
Cannata ha sottolineato l’importanza di questo evento per promuovere le eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane, sottolineando che Siracusa è la cornice ideale per un’appuntamento di così grande risonanza internazionale, unendo storia, cultura e tradizione a un settore agroalimentare in continua crescita.
Il vertice del G7 dell’Agricoltura coinvolgerà i principali ministri dell’Agricoltura a livello internazionale, mettendo in luce tutte le eccellenze del comparto agroalimentare. L’ultima volta che l’Italia ha ospitato un G7 dell’Agricoltura è stato nel 2017 a Taormina, mentre per la parte agricola la città ospitante è stata Bergamo.
Il ministro Lollobrigida ha evidenziato l’importanza di questo evento per mostrare al mondo le peculiarità e i prodotti agroalimentari riconosciuti dell’Italia. Un’occasione per promuovere la bellezza e la qualità dei prodotti della terra siciliana e per far emergere la provincia di Siracusa come un centro di eccellenza e innovazione nel settore agroalimentare e vitivinicolo.
Il lavoro di organizzazione è attualmente in fase embrionale, ma una volta definiti i dettagli, la comunità sarà coinvolta insieme alle aziende locali per promuovere le eccellenze del territorio. Si tratta di un’opportunità unica per far crescere l’intero comparto agroalimentare italiano e per mettere in luce le straordinarie produzioni vinicole della regione.
In conclusione, il G7 dell’Agricoltura a Siracusa rappresenta un’occasione straordinaria per promuovere le eccellenze del settore agroalimentare e vitivinicolo italiano a livello internazionale. La scelta di Siracusa come sede di questo importante evento è un riconoscimento dell’importanza e del ruolo chiave che l’Italia gioca nel panorama agricolo mondiale. Sia il ministro Lollobrigida che il parlamentare Cannata sono determinati a fare di questo vertice un momento di promozione e valorizzazione del Made in Italy agroalimentare e vitivinicolo.
– Div
– Center
– Amp-ad
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN