Furto a Palermo: vandalizzato plesso Alongi della scuola Salgari
Vandalismo e furto nella scuola Salgari di Palermo
Una mattina di brutta sorpresa
Brutta sorpresa, questa mattina, per il personale, gli studenti e i genitori dei piccoli alunni del plesso Alongi della scuola Salgari di Palermo. L’istituto scolastico di via Nicolò Alongi, che ospita la materna e l’elementare, è stato vandalizzato e saccheggiato. Ad accorgersi del furto è stato il personale oggi, al rientro dal week end. Per circa 250 bambini, questa mattina, niente scuola, dunque, con i genitori che sono stati costretti a riportare i bambini a casa.
Il saccheggio
Sul luogo del furto sono giunte le forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, qualcuno, durante lo scorso week end, approfittando della chiusura della scuola, è entrato indisturbato nei locali alla ricerca di oggetti di valore e ha messo a soqquadro aule e uffici. Rubati monitor, pc, tablet e lavagne elettroniche.
Le indagini e la preoccupazione
Le forze dell’ordine hanno compiuto tutti i rilievi del caso per cercare di risalire all’autore del gesto. Nessuno avrebbe visto e sentito qualcosa di sospetto. Eventuali sistemi di videosorveglianza nella zona potrebbero rivelarsi fondamentali per il prosieguo delle indagini. Negli ultimi giorni, sono diversi i furti segnalati in città; un’escalation che non accenna ad arrestarsi e che allarma sempre di più i palermitani.
Precedenti episodi di furto nella città
Negli ultimi giorni, diversi furti sono stati segnalati in città, inclusi raid vandalici in ospedali e ruberie di doni destinati ai piccoli pazienti. È necessario un intervento immediato per contrastare questa ondata di criminalità.
– vandalizzato
– saccheggiato
– furti
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS