Foco incendio in fabbrica: nube nera su Alcamo
Incendio di rifiuti plastici ad Alcamo
Momenti di pericolo e apprensione
Oggi pomeriggio (14 gennaio) ad Alcamo, intorno alle 16, si è verificato un incendio di rifiuti in plastica in contrada Sasi. I vigili del fuoco intervenuti insieme alla polizia municipale hanno individuato che si trattava di tubature utilizzate per impianti di irrigazione di terreni agricoli e abbandonate in un’area vicino alla zona artigianale.
Rapida azione per domare le fiamme
L’incendio è stato immediatamente domato, ma una densa e ampia nube di fumo scuro si era già sviluppata nei territori circostanti, causando preoccupazione tra la popolazione.
Una situazione già nota
Non è la prima volta che la periferia nord-est di Alcamo è teatro di simili eventi. Già nel luglio 2017, un grave incendio aveva distrutto un impianto per lo stoccaggio di rifiuti nella stessa area.
Una piaga da debellare
L’abbandono di rifiuti nelle campagne alcamesi rimane una piaga da debellare. Nonostante i progressi compiuti in città e ad Alcamo Marina, dove il fenomeno sembra essere diminuito, è evidente che c’è ancora molto da fare. L’inasprimento delle sanzioni, in vigore da oltre tre mesi, è un passo nella giusta direzione, punendo sul piano penale chi è responsabile di tali azioni incivili.
– Incendio di rifiuti in plastica
– Vigili del fuoco
– Tubature utilizzate per impianti di irrigazione
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS