Evento Palermo 6/12: presentazione Interreg VI-A Italia-Malta 2127, primo Avviso per progetti cooperazione territoriale.
Presentazione del Programma INTERREG VI-A Italia Malta 2021-2027
Un nuovo passo per la cooperazione territoriale europea
Mercoledì 6 dicembre, presso il Terminal Crociere del Molo Vittorio Veneto a Palermo, avrà luogo l’evento di presentazione del Programma INTERREG VI-A Italia Malta 2021-2027. Questo programma, finanziato per l’80% dall’Unione Europea, ha l’obiettivo di rafforzare la coesione economica e sociale dell’area e contribuire agli scopi della Politica di Coesione europea, con una dotazione finanziaria di €57.604.032.
Partecipanti e tematiche
All’evento parteciperanno il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il Segretario Parlamentare per i Fondi Europei dello Stato di Malta, Chris Bonett. Saranno presenti anche rappresentanti della Commissione Europea, dell’Autorità di Gestione del programma INTERREG VI-A Italia Malta, nonché dei responsabili del Funds and Programmes Division di Malta.
Focus sul nuovo periodo di programmazione
Verranno presentate le finalità della nuova programmazione 2021-2027, e sarà illustrato il primo Avviso pubblico per la selezione di progetti di cooperazione territoriale europea. Saranno spiegate inoltre le azioni finanziabili, le modalità di candidatura e di selezione dei progetti.
Chiusura del Programma INTERREG V-A Italia Malta 2014-2020
Risultati e prospettive future
Nel pomeriggio, l’attenzione si sposterà sulla chiusura del Programma INTERREG V-A Italia Malta 2014-2020, che ha finanziato 33 progetti attuati da 158 beneficiari. Ricerca e innovazione, salvaguardia dell’ambiente, prevenzione e gestione dei rischi, competitività delle imprese saranno i temi al centro di un talk-show che racconterà i principali risultati raggiunti dal Programma.
Un atelier espositivo consentirà ai visitatori di partecipare ad alcune attività dimostrative.
Il luogo dell’evento è il Terminal Crociere del Molo Vittorio Veneto a Palermo, Sicilia.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
– Mercoledì 6 dicembre
– Terminal Crociere del Molo Vittorio Veneto
– Politica di Coesione
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN