Concerto apertura: la Nona di Beethoven a Bagheria
Grande attesa per l’8° Concerto di Epifania a Bagheria
C’è grande attesa a Bagheria per l’evento in programma il 6 gennaio
Il 6 gennaio alle ore 19 nella Chiesa Madre (Natività della Beata Vergine Maria) si terrà un evento di grande rilevanza per gli amanti della musica e della tradizione. Si tratta dell’inaugurazione dell’VIII stagione concertistica con il tradizionale 19° Concerto di Epifania del coro polifonico laudate Dominum di Bagheria, con l’Orchestra da Camera Bequadro. L’ingresso è gratuito e si prevede una serata di grande spettacolo e emozioni.
Un programma ricco di brani classici e tradizionali
Il concerto, diretto da Salvatore Di Blasi, vedrà la partecipazione dei soprani Susanna La Fiura, Anna Maria Pinsino, Anna Anselmo, il mezzosoprano Honoka Sekiya, il tenore Rosario Cristaldi e il basso Marco Tinnirello. Il programma della serata include brani di autori rinomati come A. Vivaldi, J. S. Bach, G. Faurè, V. Miserachs, A. Cericola, A. C. Adam, L. Van Beethoven, F.X. Gruber, S. Alfonso, e J. Rutter. Si tratta di un viaggio attraverso la musica sacra e tradizionale, con brani che riecheggiano la magia e il mistero dell’Epifania.
Un’occasione da non perdere
Il direttore artistico Salvatore Di Blasi sottolinea l’importanza di questa tradizione nel contesto della stagione concertistica di Bagheria, e invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo straordinario evento. Dopo il successo dell’omaggio a Renato Guttuso, l’8° Concerto di Epifania promette di regalare emozioni uniche a tutti i presenti. Non perdete l’occasione di assistere a questo magico concerto il prossimo 6 gennaio nella Chiesa Madre di Bagheria.
– Inaugurazione dell’VIII stagione concertistica
– 19° Concerto di Epifania
– Chiesa Madre
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS