Barrafranca: donna partorisce sull’ambulanza in statale.
Una corsa verso l’ospedale
La chiamata d’emergenza al 118, poi la corsa in ospedale e l’intervento di una seconda ambulanza, dove una donna ha infine partorito prima di arrivare al pronto soccorso. È la storia a lieto fine che riguarda una giovane mamma che abita a Barrafranca e che avrebbe dovuto dare alla luce la sua bambina all’ospedale di Enna.
Il parto è avvenuto durante il tragitto, quando la donna di origini africane era in preda alle contrazioni. I sanitari a bordo del mezzo del 118 hanno subito richiesto l’intervento di un’ambulanza attrezzata per il parto, con personale pronto ad assistere una donna al termine della gravidanza.
Un parto inaspettato
I due mezzi si sono incontrati sulla strada statale 561 che da Barrafranca porta all’ospedale Umberto I di Enna: la piccola aveva fretta di nascere e in pochi minuti è stata praticamente realizzata una sala parto. Da lì a poco è nata Linda, che è stata subito assistita dai sanitari ed è in ottime condizioni di salute. Anche la sua mamma sta bene. Entrambe sono state poi trasportate regolarmente all’ospedale per tutti gli accertamenti.
– Chiamata d’emergenza
– Parto in ambulanza
– Ospedale di Enna
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS