Notizie

Arrestato per minacce e molestie nella vendita di penne.

Intervento della squadra volante della Questura di Catania in via Etnea

Nel corso dei consueti controlli del territorio, la squadra volante della Questura di Catania è intervenuta prontamente in via Etnea, a seguito di una segnalazione riguardante una lite in corso di fronte a un noto centro commerciale, che ha avuto un epilogo inaspettato.

Individuato individuo molesto noto alle forze dell’ordine

Gli agenti hanno individuato un individuo di 35 anni, noto alle forze dell’ordine, che importunava i passanti cercando di vender loro delle penne. L’uomo è risultato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale e durante la perquisizione è stato trovato in possesso di cinque chiodi in acciaio della lunghezza di 15 centimetri l’uno, nascosti all’interno di un borsello.

Minacce e tentata estorsione

Durante il controllo, il 35enne ha rivolto minacce agli agenti, complicando ulteriormente la situazione. Inoltre, un giovane senza fissa dimora ha raccontato di essere stato minacciato dal medesimo individuo poco prima, mentre chiedeva l’elemosina.

Tempestivo intervento dei passanti e denuncia

Solo grazie all’intervento tempestivo di alcuni passanti, che hanno prontamente allertato il 112, il pregiudicato è stato costretto a desistere dai suoi intenti. Successivamente, dopo aver raccolto la denuncia della vittima e sequestrato i chiodi, il 35enne è stato condotto presso gli uffici della Questura per un’identificazione accurata. Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato denunciato per vari reati, tra cui tentata estorsione, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché il porto abusivo di oggetti atti a offendere.

– Questura di Catania
– Lite in corso
– Centro commerciale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento