Arrestato 73enne di Catania per violazione domicilio, incendio, tentata estorsione e atti persecutori.
Arrestato 73enne a Catania: accusato di una sfilza di reati
Esecuzione di ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere
In una operazione condotta dai carabinieri della Stazione di Falcone, a Catania, è stato arrestato un 73enne su ordinanza del Gip del Tribunale di Patti, Ugo Domenico Molina. L’uomo è accusato di una serie di reati, tra cui violazione di domicilio, incendio di un furgone, tentata estorsione e atti persecutori nei confronti di un imprenditore di prodotti ittici operante tra Patti e Falcone.
Indagini e coordinamento della Procura della Repubblica di Patti
L’arresto è avvenuto in seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Patti, dopo l’incendio di un furgone adibito al trasporto ittico nella zona. Le prove acquisite hanno condotto all’individuazione dell’uomo come l’indagato, in seguito all’analisi dei filmati di video sorveglianza e ad altri accertamenti.
Minacce e intimidazioni
Le indagini hanno rivelato che l’incendio del furgone è stato causato dal 73enne a seguito di una disputa commerciale con l’imprenditore, in quanto quest’ultimo non aveva onorato un debito contratto per una fornitura di prodotti ittici. Il clima di intimidazione è stato evidenziato anche attraverso messaggi vocali inviati dall’indagato.
Richiesta di misura cautelare e arresto
La Procura della Repubblica di Patti ha avanzato una richiesta di misura cautelare al Gip del Tribunale di Patti, che ha condiviso l’operato degli inquirenti. Di conseguenza, l’indagato è stato arrestato e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Catania.
Questa operazione ha dimostrato il serio impegno delle autorità nell’affrontare e reprimere attività criminali, che vengono perseguite a seguito di indagini attente e meticolose, dimostrando il costante impegno nella tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.
– Incendio doloso
– Tentata estorsione
– Atti persecutori
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN