Agrigento, al via l’Open day al Liceo Politi

49
Agrigento, al via l’Open day al Liceo Politi
Agrigento, al via l’Open day al Liceo Politi

Il Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane “R. Politi” di Agrigento in occasione dell’ Open Day ha aperto le porte ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola media di visitare l’Istituto e apprezzarne la ricca offerta formativa, così da garantire una scelta più consapevole del corso di studi superiori.
Nell’ ambito dei percorsi liceali, il Politi propone due indirizzi di studio Scientifico e delle Scienze Umane con due opzioni quella Economico-sociale con l’introduzione al posto del Latino di una seconda lingua straniera ed il potenziamento di Diritto ed Economia; e Scienze Applicate con l’Informatica per l’intero quinquennio ed il potenziamento delle Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali anche attraverso esemplificazioni operative di laboratorio.

Oltre alle attività extracurriculari la scuola propone, per entrambi gli indirizzi, anche percorsi formativi che, a partire dalle terze classi, prevedono attività di PCTO da svolgere in collaborazione con imprese, pubblica amministrazione e scuole, istituzioni culturali, ordini professionali, associazioni di categoria ed enti vari.

“Un’esperienza significativa, dichiara il dirigente scolastico
Santa Ferrantelli, che consente ai ragazzi di acquisire competenze trasversali in termini di progettualità, lavoro di gruppo, comunicazione, cittadinanza, nonché competenze più specialistiche spendibili nel mondo del lavoro. Una modalità flessibile di apprendimento che consolida e completa il sapere scolastico, raccordando ancora meglio le scuole al territorio ed alla società civile”.