Riscrivi mantenendolo sotto i 60 caratteriali titotolo originale: L'Irfis incontra gli studenti dell’Università di Palermo: i suggerimenti per chi vuole avviare un'impresa
Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Oltre 300 studenti hanno riempito l’aula magna Li Donni del dipartimento Deas dell’Università degli Studi di Palermo per partecipare a un incontro con Irfis FinSicilia. Un convegno per raccontare agli studenti come funziona la finanziaria regionale, l’organizzazione aziendale e le possibili opportunità per chi vuole avviare una impresa. Irfis FinSicilia ha una missione chiara: sostenere lo sviluppo economico e il benessere sociale della Sicilia. E lo fa attraverso finanziamenti che attingono sia a risorse proprie che a fondi regionali ed extraregionali, destinati a imprese e privati. Parte della strategia per il triennio 2024-2027 include investimenti in tecnologie, competenze e sostenibilità (ESG), promuovendo un ambiente finanziario inclusivo e favorendo le aziende con alti standard etici e ambientali.
Con il direttore generale Giulio Guagliano e vari responsabili di area, sono stati illustrati il piano industriale di Irfis, il sistema di controlli interni, il risk management e l’importanza del capitale umano all’istituto finanziario interamente partecipato dalla Regione Siciliana.
Palermo
Prodotti correlati a: “Palermo”
PAGDS