Notizie

Urban Siciliology – Messina Parte la prima edizione del Zancle Art Project

Immagine una città trasformata in un’opera d’arte

Al via oggi l’attesissima mostra di Urban Art presso la Galleria di arte contemporanea “Zancle Art Project” di Messina. Sarà possibile ammirare le opere di muralisti siciliani fino al 20 gennaio.

“Urban Siciliology: un primo sguardo urbano a ciò che sarà” è l’importante anteprima pensata dalla Galleria Zancle Art Project in collaborazione con Alessia Tommasini. Questa mostra è solo l’inizio di una serie di iniziative culturali che la galleria ha in programma di organizzare a Messina e non solo a partire dal 2024.

Giovanni Cardillo, direttore artistico della Galleria, condivide con entusiasmo la missione della Galleria Zancle Art Project di illuminare il tessuto culturale della città. Questo progetto ambizioso è un audace tentativo di plasmare Messina in un centro culturale, una città che ha un potenziale straordinario da esplorare. La volontà è quella di catalizzare l’energia creativa della comunità e unirla in una nuova esperienza culturale attraverso l’arte urbana.

L’esposizione è patrocinata dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina e la Fondazione Architetti nel Mediterraneo di Messina.

Ci saranno molte opere esposte, tra cui quelle di importanti artisti come GiulioRosk, noto per le sue opere internazionali conosciute per l’iperrealismo onirico, Kuma, artista poliedrico che spazia dalla street art alla fotografia, NessunoNettuno, molto attivo in festival di arte urbana e progetti sociali, Domenico Pellegrino, artista della luce celebrato dalla Disney per il progetto StarWars, e Igor Scalisi Palminteri, esperto di sacralità reinterpretata e arte pubblica.

Le opere di questi artisti hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e sono esposte sia in contesti pubblici che privati. La loro presenza alla mostra promette di essere un’esperienza straordinaria e innovativa per gli amanti dell’arte contemporanea e della street art.

Non perdere l’occasione di immergerti nell’arte urbana e di essere parte di questa innovativa esplorazione della cultura contemporanea a Messina. Questa mostra promette di essere solo l’inizio di un viaggio emozionante nell’universo dell’arte contemporanea.

– Urban Siciliology
– Mostra dedicata all’Urban Art
– Galleria di arte contemporanea “Zancle Art Project”


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento