Notizie

Uomo uccide moglie e figli a Palermo, si consegna

Il dramma avvenuto ad Altavilla Milicia, alle porte di Palermo, ha sconvolto l’intera comunità. Un uomo di 54 anni, identificato come Giovanni Barreca, ha compiuto una strage nella sua abitazione, uccidendo la moglie e due figli di 5 e 15 anni. Fortunatamente, una terza figlia di 17 anni è riuscita a fuggire e è stata la chiave per l’apertura di un’indagine per chiarire i dettagli di questo orribile evento.

Dopo la chiamata al 112, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri nella vicina Casteldaccia. In seguito, sono stati fermati anche due coniugi palermitani con presunti legami con l’assassino. Tutti e tre sono accusati di triplice omicidio e sono stati trasferiti nel carcere di Pagliarelli.

Secondo alcune testimonianze, la coppia palermitana avrebbe avuto contatti con Barreca e lo avrebbe avvicinato al mondo del fanatismo religioso, convincendolo del fatto che la moglie e i figli fossero posseduti da Satana. Sembra che l’uomo negli ultimi tempi parlasse spesso di “presenze demoniache” e che accusasse la sua famiglia di essere “posseduta da Satana”.

La figlia di 17 anni, unica superstite, è stata fondamentale per il progresso delle indagini. È stato riferito che era in stato confusionale quando è stata soccorsa e attualmente viene sentita dagli inquirenti. È emerso che i due figli sono stati uccisi almeno 36 ore prima che la tragedia venisse scoperta.

La comunità locale è stata colta di sorpresa da quest’evento, poiché il sindaco di Altavilla Milicia ha dichiarato che la famiglia Barreca era considerata tranquilla, con solo qualche problema economico. È emerso che la coppia aveva avuto dei contatti con l’assistente sociale per questioni finanziarie, ma non era mai emersa una situazione di disagio o violenza familiare.

Tuttavia, alcune testimonianze rivelano una realtà differente. Una vicina di casa ha raccontato che Barreca era un uomo “diabolico” che picchiava la moglie e che la figlia sopravvissuta era la sua preferita. Inoltre, ha descritto situazioni di oppressione familiare e comportamenti strani da parte di Barreca, riempiendo il quadro di una famiglia piena di tensioni e violenza.

Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità di Altavilla Milicia, che si ritrova a dover affrontare il trauma e le domande senza risposta lasciate da questa terribile vicenda.

– Triplice omicidio ad Altavilla Milicia
– Fanatismo religioso e presenza demoniaca
– Giovanni Barreca: autore della strage


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro