Notizie

Titolare blocca ladro in panificio e chiama carabinieri

Arresto per furto aggravato: due pregiudicati coinvolti

I carabinieri delle stazioni di Pedara, Trecastagni e Santa Venerina hanno proceduto per furto aggravato in concorso nei confronti di 2 pregiudicati, di 46 e 32 anni.

La dinamica del furto e l’intervento delle forze dell’ordine

Nella serata, in concomitanza con l’orario di chiusura delle attività commerciali, è giunta al 112 la richiesta d’intervento di un esercente panificatore di 23 anni, il quale ha avvisato l’operatore d’aver poco prima subìto un furto all’interno del proprio negozio di via Martiri di Cefalonia.

Immediata l’attivazione della pattuglia della stazione di Trecastagni che, precipitatasi sul posto in una manciata di minuti, ha effettivamente trovato il fornaio accanto a uno dei ladri, intento a sorvegliare il 46enne, seduto sulla passeggero di una Renault Clio.

Le indagini e l’arresto del secondo ladro

I carabinieri, preso in custodia l’uomo, hanno quindi avviato le opportune indagini, volte prima di tutto a ricostruire la dinamica dei fatti. Si è così appreso che poco prima un complice (il 32enne successivamente denunciato), sarebbe entrato all’interno del panificio, impadronendosi del registratore di cassa, contenente diverse centinaia di euro.

Nel trambusto, il malvivente era effettivamente riuscito a fuggire, ma il fornaio era comunque stato capace di bloccare il secondo ladro, che lo attendeva all’interno della Renault Clio.

L’identificazione del fuggitivo e l’arresto

Con il supporto dei colleghi della stazione di Pedara, i militari sono quindi stati in grado di riconoscere il fuggiasco per il 32enne, già noto per le sue pregresse vicende giudiziarie e sottoposto alla sorveglianza speciale nel comune di Santa Venerina.

È quindi scattato l’appostamento nei pressi dell’abitazione dell’uomo che, non trovandolo al suo interno, è stato individuato mentre tentava di entrare nel suo appartamento attraversando il balcone. I militari lo hanno subito riconosciuto e proceduto con l’arresto.

In conclusione, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di due pregiudicati coinvolti in un furto aggravato, dimostrando l’efficacia delle operazioni condotte dal corpo dei carabinieri.

– div
– panificatore
– furto aggravato


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento