Teatro Stabile Catania, in Sala Verga evento
BOSTON MARRIAGE: Una commedia degli equivoci vittoriana
Protagoniste di questa commedia degli equivoci ambientata in un salotto vittoriano, tre attrici donne: Maria Paiato, Mariangela Granelli, Ludovica D’Auria.
Martedì 13 febbraio (ore 20,45) con repliche fino al 18 febbraio, alla Sala Verga del Teatro Stabile di Catania va in scena BOSTON MARRIAGE di David Mamet, voce tra le più rappresentative della scena americana, premio Pulitzer nel 1984 e più volte nominato agli Oscar per le sceneggiature cinematografiche di alcuni indimenticabili film. Con Boston Marriage, David Mamet ha realizzato un piccolo capolavoro drammaturgico che strizza l’occhio agli esperimenti brillanti di Tennessee Williams, ma, soprattutto, all’Importanza di essere Franco di Oscar Wilde.
Il continuo gioco di facciate – sottolinea il regista Giorgio Sangati – diventa la chiave di questa messa in scena che cerca di amplificare la funzione di prestidigitazione dell’opera, la quale nasconde da un lato per svelare dall’altro, usando la finzione come unico strumento per arrivare alla verità.
Giovedì 15 febbraio, alle 18,30 al Ridotto di Sala Verga, la Compagnia incontra il pubblico del Teatro Stabile.
– Boston Marriage
– David Mamet
– Teatro Stabile di Catania
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN