Sorpresa di Papa Francesco: parroco siracusano arcivescovo a Potenza
Il nuovo arcivescovo di Potenza
Il Papa ha recentemente nominato don Davide Carbonaro come nuovo arcivescovo di Potenza, dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana di Potenzaà Gregoriana di Roma. È stato ordinato sacerdote il 3 ottobre 1992 a S. Maria in Portico in Campitelli a Roma.
Esperienze e incarichi precedenti
Nel corso della sua carriera, don Davide Carbonaro ha ricoperto diversi incarichi di rilievo, tra cui quello di parroco di S. Maria in Portico in Campitelli a Roma, responsabile di Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, membro della Commissione per il Dialogo Ecumenico e interreligioso della Diocesi di Roma, rettore della comunità e del Collegio di Campitelli, vicario parrocchiale di S. Giovanni Leonardi a Roma, e molti altri.
Un nuovo capitolo per l’arcidiocesi di Potenza
La nomina di don Davide Carbonaro rappresenta un nuovo capitolo per l’arcidiocesi di Potenza. Con la sua vasta esperienza e la sua comprovata leadership, si prevede che porterà un nuovo dinamismo e una visione innovativa alla guida della comunità religiosa.
In conclusione, la nomina di don Davide Carbonaro come nuovo arcivescovo di Potenza è un momento significativo per la Chiesa cattolica e per la comunità di Potenza, segnando l’inizio di una nuova era sotto la sua guida pastorale.
– Nomina nuovo arcivescovo Potenza
– Don Davide Carbonaro
– Diocesi di Noto
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN