“Siracusa: petizione per rinominare le zone marine in quartiere Maiorca”
Rinominare le zone marine di Siracusa in “quartiere Maiorca” in onore di Enzo Maiorca
Un tributo al “signore degli abissi”
La petizione per istituire un quartiere che comprenda tutte le contrade balneari di Siracusa e di intitolarle al famoso apneista Enzo Maiorca ha raccolto un grande consenso nelle scorse settimane. Promossa dall’associazione Tfm (Terrauzza – Fanusa – Milocca), la proposta conta oltre un centinaio di adesioni, dimostrando il forte legame e rispetto che i cittadini nutrono per il celebre campione siracusano.
Un’unione sotto un grande nome
La proposta dell’associazione Tfm è quella di denominare le zone di Arenella, Plemmirio, Isola, Terrauzza, Fanusa, Milocca, Asparano, Ognina e Fontane Bianche come “quartiere Maiorca”. Questa iniziativa permetterebbe a ciascuna contrada di mantenere la propria identità, ma al contempo unirsi sotto un unico, importante, nome: Enzo Maiorca, simbolo di passione per il mare e di imprese subacquee straordinarie.
Un modo per rafforzare la comunità
La petizione non si limita a rendere omaggio a Enzo Maiorca, ma si propone anche di rafforzare il senso di comunità tra i residenti e di ricordare il campione agli occhi dei visitatori. Enzo Maiorca ha portato il nome di Siracusa nel mondo grazie alla sua straordinaria carriera subacquea, e mantenerne viva la memoria attraverso la rinominazione di queste aree non solo onorerebbe il suo contributo, ma ispirerebbe anche le generazioni future.
Un appello alla partecipazione
Per coloro che condividono lo spirito di questa iniziativa e desiderano sostenere la petizione, è possibile firmarla al seguente link: Firma la petizione per rinominare queste aree come quartiere Maiorca. Ogni firma rappresenta un passo avanti verso l’istituzione di un quartiere che renda giustizia al grande Enzo Maiorca e celebri la bellezza e l’importanza delle zone marine di Siracusa.
– quartiere Maiorca
– Enzo Maiorca
– petizione
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN