Sentiero Madonie per Biagio Conte, la Regione ristruttura rifugio.
Un nuovo sentiero naturale dedicato a fratel Biagio Conte nel Parco delle Madonie
Una cerimonia speciale
Oggi si è svolta al bivio di Portella Colla, nel territorio di Polizzi Generosa, nel Palermitano, la cerimonia di intitolazione del percorso naturalistico dedicato a fratel Biagio Conte, fondatore della Missione di Speranza e Carità. La cerimonia è stata presenziata da numerose autorità, tra cui il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il vescovo di Cefalù, monsignor Giuseppe Marciante.
Un legame con la natura
Il presidente Schifani ha sottolineato il forte legame tra fratel Biagio e la natura selvaggia, in cui il missionario laico amava ritirarsi per meditare e dialogare con Dio. Il nuovo sentiero, lungo 1,8 chilometri con un dislivello di 110 metri, segue l’antico percorso che Biagio Conte amava percorrere in cerca di spazi di contemplazione.
Progetti per il futuro
La Regione Siciliana ha annunciato progetti di sistemazione del rifugio forestale, utilizzato in passato da fratel Biagio durante i suoi periodi di eremitaggio. Una volta restaurato, il rifugio sarà concesso in uso alla Missione di Speranza e Carità per essere utilizzato come luogo di accoglienza per pellegrini e visitatori.
Una testimonianza da diffondere
Con la creazione di questo sentiero naturale e i progetti futuri per il rifugio forestale, la Regione Siciliana vuole rendere omaggio alla memoria di fratel Biagio Conte e diffondere la sua testimonianza di fede, di amore per la natura e di sostegno ai più fragili. Un gesto che vuole perpetuare l’opera di bene svolta da fratel Biagio nella regione.
– Sentiero natura
– Fratel Biagio Conte
– Missione di Speranza e Carità
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN