Sanremo Giovani 2023: in finale anche Nausica, da Catania
Finale di Sanremo Giovani: la grande attesa per il prossimo 19 dicembre
La competizione per entrare a far parte del prossimo Festival di Sanremo
C’è grande attesa per la finale di Sanremo Giovani, che andrà in onda in prima serata su Rai1 e RaiPlay il prossimo 19 dicembre. Sono in tutto 12 i finalisti che prenderanno parte alla gara. Solo uno riuscirà ad entrare come concorrente (tra i big) al prossimo Festival di Sanremo (previsto il 6-10 febbraio 2024).
I finalisti e la selezione attraverso “Area Sanremo”
Gli ultimi 4 sono stati selezionati attraverso il concorso “Area Sanremo”. Tra questi quattro c’è da segnalare anche la presenza della catanese d’adozione Giordana Petralia, in arte “Nausica”, che “scenderà in campo” con il brano dal titolo “Favole”. Nata a Catania nel 2003, Giordana sin da piccola ha manifestato una grande passione per la musica. E dopo aver studiato canto per qualche anno si è iscritta all’Istituto musicale Turrisi Colonna. Qui inizia a suonare diversi strumenti: arpa, chitarra, pianoforte e basso. Nausica non è nuova ai palcoscenici. Ha già partecipato all’edizione 2019 di X Factor (all’epoca aveva 16 anni), superando le audizioni e riuscendo ad arrivare fino agli ‘Home Visit’, dove purtroppo non ha superato le selezioni.
I finalisti di Sanremo Giovani 2023
Questa la griglia completa dei finalisti di Sanremo Giovani 2023: Clara, bnkr44, Jacopo Sol, Grenbaud, Santi Francesi, Lor3n, Vale LP, Tancredi, Dipinto, Fellow, Nausica, Omini. La competizione si preannuncia accesa e ricca di talento, con ogni finalista che porterà il suo contributo per conquistare un posto al prossimo Festival di Sanremo. La finale è attesa con grande trepidazione da parte del pubblico, che non vede l’ora di scoprire chi sarà il prossimo artista a esibirsi sul palco della celebre kermesse musicale italiana.
– Sanremo Giovani
– Giordana Petralia
– Nausica
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN