«Nella prossima Finanziaria 30 milioni per le famiglie più povere»: lo ha annunciato Schifani chiudendo i lavori della convention di Forza Italia a Palermo
«La Sicilia sta crescendo più delle altre Regioni, secondo dati Svimez. Se lo dicono gli economisti, che di solito non perdonano… È il risultato del sostegno al mondo dell’economia, ai privati e non più al pubblico. Il Pil cresce, aumentano le entrate. Chi fa impresa ha da noi un sostegno. Abbiamo semplificato le regole»: Renato Schifani ha concluso così i lavori della due giorni forzista all’hotel Domina Zagarella di Santa Flavia.
Il presidente ha tracciato un bilancio dei primi due anni a Palazzo d’Orleans annunciando che nella prossima manovra Finanziaria verrà inserita una norma che aiuta le famiglie più povere: «Sono stati stanziati 30 milioni per dare un aiuto a chi ha un reddito Isee inferiore a 5 mila euro».
Schifani ha poi ricordato che «quando mi sono insediato a presiedere la commissione Tecnico Scientifica c’era il leader dei Verdi. Ora c’è una guida autorevole. Un amministrativista conosciuto e una guida illuminata (Gaetano Armao, ndr). Così siamo riusciti a evitare che si paralizzino i processi decisionali. Quando sono arrivato ho trovato una Regione in cui non si rispondeva né si né no. Tutto era paralizzato”.
Poi il presidente ha teso una mano all’esponente principale dell’ala forzista meno accondiscendente: «Marco Falcone ci ha dato una grande mano. È stato per il governo un asse portante e darà una grande mano a livello europeo. Gli mando un abbraccio fraterno».
Palermo
Prodotti correlati a: “Palermo”
PAGDS