Ricerca pensionato 90enne scomparso a Bivona, coinvolto drone ispettorato Foreste
La scomparsa di un novantenne a Bivona
Si è levato in volo anche un drone per tentare di ritrovare, fra il centro e le campagne di Bivona, il pensionato novantenne Francesco Costa che è scomparso dal pomeriggio di ieri. A coordinare il piano di ricerche, effettuato sul campo dai carabinieri, è, come sempre avviene in questo genere di casi, la Prefettura di Agrigento. Dell’anziano, nonostante l’utilizzo del drone orio le”>Pensionato novantenne non torna a casa, fra ansia e preoccupazione scattano le ricerche a Bivona
Soltanto l’autovettura, posteggiata in pieno centro era stata, quasi subito, ritrovata dai carabinieri. La macchina è risultata essere regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave. Evidentemente l’anziano si è allontanato a piedi. Nessuno, a quanto pare, lo avrebbe visto, né si sarebbe insospettito. A lanciare l’allarme, non vedendolo rientrare a casa ieri sera, era stata la moglie.
Ricerche in corso
Per tutta la notte, ma da stamattina all’alba si sono fatte più intense, sono andate avanti le ricerche del pensionato novantenne che, di fatto, sta bene, non ha alcuna patologia. Ma è pur sempre un novantenne. Poi, poco dopo le ore 14, la decisione: un drone per cercare, appunto, di velocizzare. E così è stato. A metterlo a disposizione è stato l’ispettorato Foreste. Ispettorato che ha schierato sul campo anche delle squadre di terra che stanno contribuendo a setacciare ogni angolo della piccola Bivona.
In una situazione delicata come quella della scomparsa di un anziano, l’uso di strumenti tecnologici come i droni può essere fondamentale per accelerare le ricerche e coprire ampie aree in tempi più brevi. Speriamo che Francesco Costa possa essere ritrovato sano e salvo al più presto.
– Ricerche pensionato novantenne
– Drone per ricerche
– Prefettura di Agrigento
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN