Recupero corpo pastore morto a Gratteri.
Morte di un pastore a Gratteri: il triste episodio sulle pendici del monte Macabubbo
La scoperta
Una tragica notizia giunge da Gratteri, nella provincia di Palermo. Un pastore è stato trovato senza vita da altri pastori che si trovavano in zona. L’uomo, disteso a terra, non dava segni di vita, portando i presenti a segnalare immediatamente l’accaduto.
L’intervento delle autorità
I carabinieri, giunti sul luogo, hanno richiesto l’intervento del soccorso alpino, a causa della zona impervia in cui si trovava il corpo del pastore. I tecnici del Cnsas sono stati chiamati per recuperare l’uomo.
La causa della morte
Dai primi accertamenti sembra che il pastore sia deceduto a causa di un malore mentre seguiva una mandria di bovini sulle pendici di Pizzo Purraccia.
Il recupero del corpo
Le autorità hanno chiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, che questa mattina sono intervenuti per recuperare il corpo del pastore di 65 anni, originario di Cefalù. Dopo avere ricevuto il via libera dal pm di turno, i tecnici hanno trasportato il cadavere, caricato su di una barella, per oltre un chilometro fino alla strada, dove è stato trasferito al cimitero di Cefalù.
In questo triste episodio, la comunità della montagna palermitana perde un uomo di esperienza e coraggio, vittima di un destino improvviso e crudele. L’intera cittadina è colpita da questa tragedia che colpisce la comunità pastorale. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici del defunto pastore, in un momento di grande dolore.
– pastore morto Gratteri
– soccorso alpino
– recupero corpo pastore
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN