“Ragusa Ribaltata” alla Galleria Susanna Occhipinti
Nanni Licitra: l’arte della fotografia in mostra a Ragusa
Una personale imperdibile
Giovedì 28 dicembre alle ore 18, presso la Galleria Susanna Occhipinti a Ragusa, verrà inaugurata la personale del fotografo Nanni Licitra dal titolo “Ragusa sottosopra”, che resterà aperta al pubblico fino al 20 gennaio 2024. Siciliano nativo di Vittoria in provincia di Ragusa, classe 1988, Licitra, impegnato sin dagli albori del suo lavoro verso una ricerca consapevole, lontana dalla produzione massificata delle immagini e dalle sue costanti banalizzazioni, volge il suo sguardo verso alcuni non luoghi, in Italia, altrove, a Ragusa anche.
L’arte di Nanni Licitra
Con una scelta stilistica di un bianco e nero di forte contrasto, Licitra si immerge nella vita che si svolge intorno a noi, mostrandoci prospettive inconsuete e inedite. Le sue immagini, spesso ritraenti luoghi trascurati e dimenticati, ci riportano ad un senso di riflessione sulla bellezza e sulla quotidianità. L’arte di Licitra si caratterizza per la capacità di cogliere la poesia nascosta dietro la realtà apparentemente comune, trasformando elementi ordinari in straordinari.
Una mostra da non perdere
La mostra “Ragusa sottosopra” rappresenta un’opportunità unica per immergersi nell’universo visivo di Nanni Licitra e per lasciarsi trasportare dalle emozioni che le sue fotografie sono capaci di suscitare. L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano scoprire e apprezzare l’arte della fotografia in un contesto suggestivo e ricco di significati.
Non perdete l’occasione di visitare questa straordinaria mostra e lasciatevi incantare dalle immagini di Nanni Licitra, un talentuoso artista siciliano che con la sua sensibilità riesce a catturare l’essenza delle realtà intorno a noi.
ra
– Ragusa sottosopra
– Galleria Susanna Occhipinti
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN