Premio Amnesty a Parisa Nazari, attivista iraniana
Parisa Nazari vince il premio Human Rights Defenders 2023
L’attivista di origine iraniana Parisa Nazari – farmacista, interprete e mediatrice culturale – riceverà il premio Human Rights Defenders 2023 di Amnesty International Sicilia. Ogni anno il Forum Human Rights Defender premia gli attivisti che rischiano la vita per difendere i diritti umani nel loro paese o che, costretti, si battono da lontano per mantenere viva l’attenzione sulle innumerevoli violazioni e repressioni perpetrate ancora e in più parti del mondo, come avviene in Iran, dove, dalla morte di Mahsa Amini, si continua a lottare al grido «Donna, Vita, Libertà». Il premio a Parisa Nazari sarà consegnato il prossimo 15 dicembre a Catania.
Un’attivista coraggiosa
Parisa Nazari è una figura eccezionale nel panorama degli attivisti per i diritti umani. Il suo impegno e la sua determinazione nel combattere per la libertà e la giustizia in Iran sono esempi lampanti di coraggio e dedizione. Nonostante le minacce e le difficoltà, Parisa continua a portare avanti la sua battaglia, ispirando molti altri a unirsi alla causa.
Un riconoscimento ben meritato
Il premio Human Rights Defenders 2023 è un riconoscimento doveroso per il lavoro straordinario svolto da Parisa Nazari. La sua costante lotta per portare alla luce le violazioni dei diritti umani in Iran merita di essere sottolineata e celebrata. Amnesty International Sicilia ha fatto una scelta eccellente nel premiare Parisa per il suo impegno e il suo sacrificio.
Nella foto Parisa Nazari con il regista iraniano Ali Shams e altri due interpreti dello spettacolo «Fattorie degli umani» , Aleandro Fusco e Piero Cardano, andato in scena a Teheran nel 2015
– Parisa Nazari
– Amnesty International Sicilia
– Human Rights Defenders 2023
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS