Notizie

Pelligra espande mercato in Solarino con prodotti tipici siciliani

Investimento milionario per lo sviluppo artigianale di Solarino

Un accordo strategico

Un accordo per realizzare diversi opifici nella «zona artigianale» di Solarino, nel Siracusano, è stato siglato oggi. L’accordo prevede l’investimento di milioni di euro per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti tipici locali, nonché lo sviluppo di scambi culturali e la promozione di eventi tra l’Italia e l’Australia.

Partnership vincente

L’accordo è stato firmato nella sala consiliare di intesa tra la Pelligra Italia Holding e il Comune di Solarino, alla presenza del sottosegretario agli Esteri e delega all’Australia Giorgio Silli e del parlamentare nazionale Saverio Romano. A siglare l’intesa sono stati il primo cittadino di Solarino, Giuseppe Germano, e l’amministratore delegato del gruppo Pelligra Giovanni Caniglia.

Investimento e sviluppo locale

Rosario «Ross» Pelligra, a capo del gruppo imprenditoriale internazionale con sede principale in Australia, ha deciso di investire in Solarino, luogo di origine della sua famiglia. L’obiettivo principale dell’investimento è la creazione di opportunità economiche e di lavoro per la città, con un focus particolare sulla valorizzazione dei prodotti locali.

Supporto e prospettive

Il sottosegretario Silli ha commentato positivamente l’accordo, sottolineando l’importanza dell’impegno concreto di un’azienda importante nel supportare e promuovere l’artigianato locale. Anche l’amministratore delegato Caniglia ha evidenziato l’importanza strategica dell’investimento, confermando l’impegno del gruppo Pelligra nel valorizzare i prodotti italiani e creare opportunità per il territorio.

Sviluppo industriale e artigianale

L’investimento prevede la ristrutturazione di sette capannoni per un totale di quasi 3 mila metri quadrati di superficie coperta, che saranno destinati alla trasformazione e commercializzazione di prodotti tipici locali. L’obiettivo è quello di valorizzare le produzioni artigianali del territorio, offrendo nuove opportunità occupazionali e contribuendo alla promozione dei prodotti locali anche a livello internazionale.

– Opifici nella «zona artigianale» di Solarino
– Scambi culturali tra l’Italia e l’Australia
– Prodotti tipici locali


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento