Notizie

Palermo: addio a M. Lucania, gestì panelleria di Mondello

Addio a Mario Lucania, titolare della storica friggitoria di Mondello

Si è spento dopo una lunga malattia Mario Lucania, storico titolare di una friggitoria a Mondello. Nella borgata marinara in tantissimi lo avevano conosciuto dietro al bancone della sua attività, ritenuta una vera e propria istituzione per cinquantadue anni. Quando la friggitoria aprì in piazza, Lucania era un dipendente. Lui e una delle figlie del titolare si innamorarono, si sposarono e quando il suocero morì, portarono avanti l’attività.

Una vita dedicata alla friggitoria

La panelleria è rimasta aperta fino al 2007. Tantissimi i messaggi sui social per Lucania, che in tanti collegano a ricordi belli e spensierati. «Mario grande e bella persona, Mondello ti adorava e ti ricorderà sempre. Sarai sempre tra i ricordi più belli della mia infanzia e della mia vita. Un abbraccio alla famiglia Lucania». «Mario, i tuoi panini restano indimenticabili. mancherai a tutti».

«Ricordo quelle giornate bellissime a pochi metri dal mare, con un bel panino e una birra. Il tuo sorriso segnava la mia giornata, la tua disponibilità, la battuta sempre pronta. Addio Mario». I funerali si svolgeranno domani 18 gennaio alle ore 9 presso la chiesa di Mondello.

In questo articolo, rendiamo omaggio a Mario Lucania, il defunto titolare della storica friggitoria di Mondello. La sua scomparsa ha suscitato grande commozione nella comunità locale, che lo ricorda con affetto e stima per la sua lunga presenza dietro al bancone della sua attività.

Una storia d’amore e impegno

Mario Lucania ha dedicato cinquantadue anni della sua vita alla gestione della friggitoria, iniziando come dipendente per poi prendere in mano le redini dell’attività insieme alla moglie, figlia del titolare originario. Il suo impegno e la sua passione hanno reso la friggitoria un punto di riferimento per Mondello e un luogo di ritrovo per tante persone.

Un tributo sentito

La sua scomparsa ha suscitato un’ondata di affetto e gratitudine da parte di coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e gustare le specialità della sua friggitoria. I social network si sono riempiti di messaggi commoventi e ricordi indelebili di momenti trascorsi in compagnia di Mario. I suoi panini e il suo sorriso resteranno vividi nei ricordi di chi lo ha conosciuto.

Domani, 18 gennaio, la comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto a Mario Lucania, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel tessuto sociale di Mondello. La sua eredità continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno apprezzato e stimato.

– Friggitoria a Mondello
– Mario Lucania
– Panelleria a Mondello


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento