Palermo a BIT: nuovo turismo per il 400° Festino di Santa Rosalia
Palermo alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo
La Città di Palermo partecipa alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo per presentare una rinnovata offerta turistica e culturale.
Un’offerta turistica e culturale rinnovata
Palermo si presenta alla BIT con una proposta turistica e culturale rinnovata, che va dalla Palermo araboe dall’UNESCO nella Lista dei patrimoni dell’umanità, alla scoperta di un percorso fatto di storia, tradizione e bellezza, raccontando la vita e il culto di Santa Rosalia, patrona della città. Quest’anno si celebrano i festeggiamenti del 400° Anniversario del ritrovamento dei suoi resti.
Progetti di turismo accessibile e sostenibile
La città ha in programma iniziative di turismo accessibile, inclusivo e sostenibile, con un protocollo d’intesa con Aism per la mappatura dell’accessibilità dei monumenti e l’introduzione di un servizio di noleggio auto inclusivo per persone con disabilità. Inoltre, sarà rilanciato l’Itinerarium Rosaliae e l’Itinerario del Liberty.
Il Giubileo Rosaliano
Il sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Roberto Lagalla, afferma che il Giubileo Rosaliano rappresenta un’opportunità unica per la città e per i Comuni metropolitani, coinvolgendo numerose iniziative, celebrando la figura di Santa Rosalia come simbolo di speranza.
Un evento senza precedenti
L’assessore alla Cultura del Comune, Giampiero Cannella, spiega che l’anno Rosaliano sarà il filo conduttore del 2024, coinvolgendo le realtà culturali del territorio e il mondo produttivo per promuovere il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della città.
Com. Stam.
– BIT – Borsa Internazionale del Turismo
– Giubileo Rosaliano
– Itinerarium Rosaliae
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN