Oltre cento telecamere in arrivo a S. M. Licodia. Occhio elettronico su tutto il territorio comunale.

Circa 120 telecamere piazzate su tutto il territorio del Comune di Santa Maria di Licodia. Obiettivo: potenziare la sicurezza nella piccola cittadina etnea che conta oltre 7600 abitanti. L’installazione delle videocamere è partita già da qualche giorno e dovrebbe concludersi entro la prima decade di dicembre. Il tutto è stato reso possibile grazie a un finanziamento di 130mila euro del ministero dell’Interno con un cofinanziamento del 10 per cento da parte del Comune. 

Saranno circa 30 i punti di osservazione individuati per sorvegliare il territorio comunale. Un Grande Fratello che terrà d’occhio i movimenti dei cittadini licodiesi. Un progetto di sicurezza, a quanto sembra, condiviso dalla città: «Mi sento più sicura – dice una mamma di 25 anni, mentre accompagna i propri figli a scuola – mi auguro solo che all’atto pratico grazie alle immagini possano …
Leggi anche altri post su catania o leggi originale
Oltre cento telecamere in arrivo a S. M. Licodia. Occhio elettronico su tutto il territorio comunale.


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer