Notizie

Meteo in Sicilia: nuvole e peggioramento domenicale

Meteo Italia: previsioni del tempo per il weekend del 2-3 dicembre

Previsioni per sabato 2 dicembre

La pressione atmosferica rimane stabile sulla regione siciliana, garantendo una giornata caratterizzata da bel tempo e cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio. Le temperature massime raggiungeranno i 24 gradi lungo la costa ionica, con valori notturni stazionari. Le minime si attesteranno tra gli 8 ed i 18 gradi, mentre le massime varieranno dai 16 ai 24 gradi.

Le previsioni dettagliate per le diverse città siciliane indicano 20 gradi ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 23 a Catania, 16 ad Enna, 22 a Messina, 21 a Palermo, 20 a Ragusa, 24 a Siracusa, e 19 a Trapani.

Nel resto d’Italia, le perturbazioni influenzeranno il Nord con tempo instabile e precipitazioni diffuse. Le temperature massime oscilleranno tra i 5°C di Aosta e i 14-15°C di Trieste, Venezia e Genova.

Nelle regioni centrali e in Sardegna, le precipitazioni interesseranno soprattutto Toscana, Umbria e Lazio. Le temperature massime si attesteranno tra gli 11-12°C de l’Aquila e i 17-18°C di Ancona e Pescara.

Nel Sud e in Sicilia, i venti moderati porteranno nuvolosità con qualche pioggia in Campania, mentre le temperature massime varieranno dai 15°C di Potenza ai 20-22°C delle altre città.

Previsioni per domenica 3 dicembre

Venti artici soffieranno sulla Sicilia, portando un aumento della nuvolosità e possibili temporali sulle coste del messinese. Le temperature massime non supereranno i 19 gradi sulla costa, con minime in calo.

Nel Nord Italia, l’irruzione di aria artica garantirà bel tempo con cielo prevalentemente sereno e temperature in sensibile diminuzione. Le massime si attesteranno tra i 2-3°C di Aosta e Bolzano e i 10°C di Genova.

Nel Centro e in Sardegna, i venti freddi di origine artica causeranno instabilità su Marche meridionali, Abruzzo e Molise, con precipitazioni nevose sopra i 1000 metri. Sul resto delle regioni, si avrà bel tempo con temperature in sensibile diminuzione.

Nel Sud e in Sicilia, venti freddi settentrionali porteranno un tempo asciutto con cielo poco nuvoloso, con possibili precipitazioni solo in provincia di Messina. Le temperature massime si attesteranno tra gli 8°C di Potenza e i 18°C di Palermo.

Queste previsioni meteo indicano un cambiamento delle condizioni atmosferiche nel corso del weekend, che potrebbe influenzare le attività all’aperto e il traffico su strada. Si consiglia di prestare attenzione alle previsioni locali e di adottare le precauzioni necessarie.

– Bel tempo in Sicilia
– Condizioni meteo nel resto d’Italia
– Previsioni per Domenica 3 dicembre


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento