Messina minaccia Cremona.
Risultato inaspettato: la vittoria di Città di Messina su Cremonaufficio Esperia Cremona
La squadra di coach Zanelli inizia bene l’incontro davanti al suo pubblico, ottenendo un break nei primi scampoli di partita e riuscendo a mantenerlo per tutto il corso del primo set. Praticamente speculare la seconda frazione, dove stavolta è Messina a partire meglio e a tenere il pallino del gioco, che consente il pareggio. In fiducia, le siciliane sono inarrestabili nel terzo set, dove lasciano a 11 le avversarie, e poi nuovamente lucide nel quarto parziale, dove il punto a punto finale regala infine i tre punti. MVP della gara Valeria Battista, con 18 punti a referto, ottime anche Joly (15) e capitan Modestino (13), con ben 7 blocks vincenti. La solita Taborelli (19), quest’oggi poco supportata da Piovesan (8 punti e olare.
I PROTAGONISTI
Veronica Taborelli (Cremonaufficio Esperia Cremona)a complicata, come del resto tutte da qui alla fine. È stata più complicata del solito, noi siamo andate in difficoltà e ne hanno approfittato per dimostrare tutta la loro imponenza. Per le prossime sfide, faremo certamente tesoro di questa partita, lavoreremo su ciò che non è andato e su ciò che dovremo fare per affrontare le prossime squadre, ci sarà sicuramente da insegnamento ».
Valeria Battista (Città Di Messina)a molto difficile, sia per il fatto che giocassimo fuori casa, sia perché nella pool promozione inevitabilmente il livello si alza. All’inizio siamo partite un po’ contratte, non siamo riuscite a bloccarle su ciò che in realtà avevamo visto a video. Poi sistemandoci e mettendo aggressività in campo, siamo riuscite a svoltarla fino a portarla a casa, quindi sono molto contenta. Siamo molto felici anche per la stagione fino ad oggi, è giusto pensare partita dopo partita perché il percorso è ancora molto lungo ».
IL TABELLINO
CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA – CITTA’ DI MESSINA 1tà di Messina)
– Difesa a rete
– Attacco incrociato
– Mani alte
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN