Mediterranea vince il Trofeo Colapesce di Apnea Indoor
Successo a Messina per il 1° Trofeo Colapesce di Apnea Indoor
31 atleti partecipano alla gara organizzata dall’ASD Cacciatori Subacquei Messina
Il 1° Trofeo Colapesce di Apnea Indoor si è svolto ieri domenica, 4 febbraio, alla piscina coperta della Cittadella Universitaria di Messina. L’evento, organizzato dall’ASD Cacciatori Subacquei Messina, ha visto la partecipazione di 31 atleti provenienti da tutta la Sicilia, di cui 11 provenienti da Messina e provincia.
La società palermitana MediTerraNea è stata premiata con il 1° Trofeo Colapesce di Apnea Indoor, ma i protagonisti della giornata sono stati anche gli atleti messinesi e delle società del territorio. In particolare, Nicole Cassisi, Danilo Spanu, Francesco Urzì Brancati dell’ASD Cacciatori Subacquei Messina e Melania Pizzuto, Massimiliano Rifici, Francesca Aiello e Massimo Mollica del Capo Milazzo Diving Center hanno ottenuto ottimi risultati nelle diverse specialità, consentendo alle rispettive società di primeggiare.
La gara, patrocinata dal Comune di Messina, è stata valida come Selettiva Nazionale per l’accesso ai Campionati Italiani ed è inserita nel calendario ufficiale della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).
Il Presidente dell’ASD Cacciatori Subacquei Messina, Micio Rungo, ha dichiarato la soddisfazione per l’esito della gara e per il gradimento manifestato dagli atleti provenienti da altre società della Sicilia. Rungo ha sottolineato l’importanza della diffusione della pratica in sicurezza dell’apnea e della pesca subacquea, e ha espresso la gioia per l’ottenimento del patrocinio da parte del Comune di Messina per l’evento.
L’impianto sportivo dell’UniME che ha ospitato l’evento è stato elogiato per le sue condizioni ideali sia per gli atleti che per il pubblico. Il Direttore Sportivo della SSDUniME, Sergio Naccari, ha ricevuto un plauso particolare per aver creduto nella collaborazione con la società di apnea, creando le condizioni ideali per l’allenamento degli atleti e supportando l’organizzazione dell’evento.
La 1° Trofeo Colapesce di Apnea Indoor ha confermato la passione e la competenza degli atleti e delle società di apnea della Sicilia, consolidando Messina come sede naturale per questa disciplina sportiva.
In conclusione, l’evento ha rappresentato un successo sia dal punto di vista sportivo che organizzativo, dimostrando l’importanza della collaborazione tra le società e le istituzioni locali per la promozione dello sport subacqueo.
1. Apnea Indoor
2. Trofeo Colapesce
3. Cacciatori Subacquei Messina
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN