Notizie

Master in management sportivo a Palermo

Il presidente della Lega B Mauro Balata tiene una lezione a Palermo

Mauro Balata, presidente della Lega B, ha tenuto oggi una lezione presso lo stadio Renzo Barbera a Palermo. L’occasione segna l’atto conclusivo del “Master breve in Management dello Sport” e ha visto Balata discutere la complessità del sistema calcio e la conduzione di una lega professionistica nel calcio moderno.

Il numero uno della Lega B ha parlato della industry del calcio come uno degli asset più importanti del Paese, sottolineando la necessità di riforme per incrementare la competitività del sistema calcio italiano. Ha inoltre evidenziato l’importanza dell’innovazione nel dare ai giovani tifosi esperienze immersive e ha sottolineato il ruolo del Campionato degli italiani nella valorizzazione dei talenti.

Infine, Balata ha evidenziato la necessità di nuove strutture sportive e il valore della territorialità e della capacità di generare ricchezza per l’economia locale, promossa dalla Serie B. Ha anche menzionato l’adozione di modelli organizzativi caratterizzati da una maggiore trasparenza da parte della Lega B.

Per vedere ulteriori aggiornamenti sulla visita di Balata, è possibile visitare il profilo Instagram del Palermo FC.

– Mauro Balata
– Management dello Sport
– Sistema calcio Italia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro